Le guide

In Toscana la Guida ambientale escursionistica è l’unica figura abilitata....

Chi siamo

Sport in bici

In bici sport significa anche scoprire la bellezza che ci circonda.

Senso di libertà

Tariffe Guida

Gli Itinerari guidati, descritti e già pubblicizzati sul sito hanno il prezzo nella relativa...

Prezzi Guida Ambientale

Noleggio MTB

Le MTB possono essere noleggiate con o senza guida. In alluminio, 24 velocità...

Le nostre mountain bike

Fiesole: fra città e campagna

Fiesole, nel cuore della Toscana, viaggiare in bici fra natura e cultura alle porte di Firenze

La città di Firenze, il cuore di questo territorio, è situata lungo il percorso dell’Arno al centro di una conca delimitata da splendide colline, fra cui quelle di Fiesole, che formano uno dei più caratteristici e originali paesaggi della Toscana e uno dei più famosi al mondo.
In queste terre è possibile viaggiare oltre che nello spazio anche nel tempo e la bici, accorciando e addolcendo ogni distanza, è lo strumento ideale per unire Fiesole e l’adiacente campagna a Firenze ed alle sue splendide vie e piazze.

Le colline di Fiesole, Settignano, Montemorello. Il Mugello. “Tracciati off-road in un paesaggio unico”

A Nord di Firenze Settignano, le colline a forma di mezzaluna di Fiesole e il Montececeri, il Montemorello e i suoi declivi, sovrastando la città ne segnano il confine. Qui il passaggio alla campagna è quasi imprevisto e la posizione di Fiesole diventa cruciale. Nelle sue vicinanze in pochi chilometri almeno 700 metri di dislivello e una fitta rete di itinerari off-road e singletrack che permettono all’escursionista e al biker di percorrere in tutte le stagione percorsi di ogni genere e difficoltà.
Nel cuore della Toscana ad un passo da Firenze viaggiare diventa un’avventura e un divertimento alla scoperta di memorie millenarie, profumi e colori indimenticabili, attraverso valli isolate e silenziose, antiche vie di comunicazione.