La guida

In Toscana la Guida ambientale escursionistica è l’unica figura abilitata....

Chi sono

Sport in bici

In bici sport significa anche scoprire la bellezza che ci circonda.

Senso di libertà

Tariffe Guida

Gli Itinerari guidati, descritti e già pubblicizzati sul sito hanno il prezzo nella relativa...

Prezzi Guida Ambientale

Le bici

Le MTB possono essere noleggiate con o senza guida. In alluminio, 24 velocità...

Le nostre mountain bike

Per partecipare

Bike life-style
“Per stare in equilibrio bisogna muoversi”

Certamente andare in bici richiede uno sforzo muscolare e quindi spirito di adattamento, in particolare a chi predilige la comodità e il riposo fisico. Ma per tutti può esprimere senso di libertà, il desiderio e la possibilità di scoprire e vivere divertendosi posti meravigliosi e imprevedibili come solo questo mezzo ci permette di fare, oppure rappresentare una sfida con se stesso o più intensamente l’occasione di sentirsi se stesso.

Un’esperienza in bici in cui se saremo in tanti (massimo 8 persone!) l’ultimo farà l’andatura e invece chi avrà “gambe per andare” sarà più fortunato e si concederà più tempo per soffermarsi, guardare, assaporare la lentezza.

La mia speranza è di condurvi lungo questa terra e fare in modo che ne entriate in contatto, che ne sentiate la forza, l’originalità, il calore e la magia. E soprattutto che non la dimentichiate.

Informazioni generali

  1. Leggete attentamente il programma, in particolare le caratteristiche di ogni escursione e il livello di difficoltà.
  2. Se viaggiate con bambini, leggete questa pagina: Speciale famiglia e bambini
  3. Segnalate in fase di prenotazione il vostro livello tecnico e di preparazione atletica facendo riferimento alla Legenda/Livelli di difficoltà che sintetizza per ogni itinerario lunghezza, dislivello, tipologia di fondo, capacità tecniche-fisiche necessarie. Non si tratta di itinerari competitivi, ma anche per il primo livello è necessario che tutti i partecipanti abbiano una guida sicura e sappiano stare in perfetto equilibrio sulla bici.
  4. Scegliere il proprio abbigliamento è molto importante. Verificate le condizioni climatiche prima di partecipare al tour. Si consiglia l’utilizzo di pantaloncini da ciclista. È vietato l’uso di sandali o ciabatte.
  5. Per chi non ha compiuto 18 anni è obbligatorio essere accompagnato da un adulto (genitore/tutore).
  6. Prenotazione: una volta che avete ricevuta la conferma della disponibilità del tour, potete prenotare tramite PayPal (info@FiesoleBike.it), tramite carta di credito o bonifico bancario: deposito € 25 a persona (è il prezzo del noleggio bici, incluso nel prezzo del tour).
  7. Politica di cancellazione: il rimborso della prenotazione viene effetturato solo per cancellazioni effettuate prima di 48 ore dalla partenza del tour.
  8. In caso di pioggia: il tour sarà cancellato e il deposito rimborsato solo se le condizioni climatiche lo rendono pericoloso.
  9. Cause di mancata realizzazione. La partecipazione minima per l’effettuazione dei bike tour è di nr. 2 persone (esclusa la guida).

Modifica del programma. L’organizzazione si riserva di modificare con o senza preavviso, prima e durante il tour l’organizzazione logistica ed il tipo di percorso in funzione di meteo, capacità e preparazione dei partecipanti, problemi di altra natura.

Per raggiungere FiesoleBike

Prenota il tour

Comments are closed.