Condizioni di Partecipazione

Guidare una bici, anche se elettrica, o svolgere un'escursione a piedi richiede sicuramente uno sforzo muscolare e la capacità di adattamento, soprattutto se ami il comfort e il riposo fisico. Tuttavia camminare e pedalare sono due gesti con i quali esprimiamo il senso di libertà e che ci offrono la possibilità di scoprire e godere di luoghi meravigliosi. Inoltre, possono rappresentare una sfida con noi stessi o forse, più intensamente, possono darci l'opportunità di essere noi stessi.
Se parteciperai ad una nostra escursione, nel nostro piccolo gruppo (max 6 persone con bici, 10 persone se a piedi), non faremo mai le corse, la lentezza stabilirà il ritmo, la forza che avremo per andare aventi ci darà il tempo per riflettere, osservare e godere del tempo che passeremo insieme.

Informazioni Generali
1. In caso di escursioni in bici, tutti i partecipanti devono essere in grado di condurre una guida sicura, mantenere un perfetto equilibrio sia in salita che in discesa.
2. Il livello di difficoltà sarà stabilito in base alla lunghezza del percorso, alla differenza di dislivello in salita ed alla tipologia di superficie. Nel caso di escursioni in bici elettrica il dislivello in salita non rappresenta più una difficoltà. Questa mezzo, una volta capito come utilizzarlo, permette a tutti di superare qualsiasi dislivello.
3. Prima di svolgere l'escursione in bici elettrica, potrete con calma provare il mezzo e prendere confidenza. Solo quando vi sentirete a vostro agio comincerà la vostra avventura.
4. Sei responsabile della bici, di ogni eventuale danno, guida con attenzione!
5. Regole igieniche: per partecipare ai tour in bici forniremo casco e sotto-casco usa e getta. Se forniremo acqua sarà in bottigliette sigillate. Le manopole saranno disinfettate in tua presenza. La tua sicurezza è il nostro lavoro, da SEMPRE. Rispetteremo rigorosamente ogni normativa ed ogni protocollo per tutelare la tua salute.
6. È molto importante scegliere il proprio abbigliamento e assicurarsi di aver controllato le condizioni climatiche prima di partecipare al tour. In caso di tour in bici si consiglia di indossare pantaloncini da ciclismo ed è vietato indossare sandali o infradito.
7. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto (genitore / tutor)
8. Politica di cancellazione. Tutti i tour non sono rimborsabili se cancellati entro 48 ore dall'orario di partenza del tour.
9. Politica sulla pioggia: il tour sarà cancellato solo se le condizioni meteorologiche avverse lo rendono pericoloso per te.
10. FiesoleBike, nell'erogazione dei servizi, si impegna a garantire il rispetto dei protocolli sanitari in atto per la pandemia Covid 19. In particolare, i servizi sono erogati in modo da rispettare il distanziamento sociale, la sanificazione degli ambienti, l'accesso contingentato. E ogni altra prescrizione prevista dalle autorità.

Modifiche al programma
L'Organizzatore si riserva il diritto di modificare, con o senza preavviso, prima o durante il tour, l'organizzazione logistica e il tipo di percorso, a causa delle condizioni meteorologiche, delle condizioni atletiche dei partecipanti e di altri problemi di qualsiasi natura.